Praticare yoga al mattino, i benefici sono tantissimi. Svegliarsi e seguire una pratica leggera, che porti il risveglio della muscolatura, delle articolazioni, dello scheletro, delle energie dopo una notte di sonno è molto importante per affrontare meglio la giornata. Se già ti svegli presto puoi comunque praticare yoga al mattino e trarne beneficio: basta una breve pratica consapevole che porti un risveglio lento e un inserimento dolce nei ritmi della giornata per affrontare il tempo che segue con il sorriso.
Praticare yoga al mattino, ecco alcuni benefici che potrai provare immediatamente: aumento della flessibilità, respirazione migliore, aumento della capacità di concentrazione, diminuzione di ansia e stress.
Puoi arricchire la pratica mattutina dello yoga con la meditazione se hai tempo. La meditazione al mattino ti permetterà di affrontare la giornata con presenza mentale, chiarezza di pensieri, caparbietà.
Uno dei benefici immediati che si provano praticando yoga al mattino è l'aumento dell'energia. Spesso il risveglio è un momento delicato, in cui sonnolenza e lentezza rallentano anche la circolazione energetica. Ecco allora che una breve pratica dello yoga leggermente attivante aiuta ad affrontare la giornata con una carica in più e già dopo due o tre pratiche settimanali si percepisce una notevole differenza nell'affrontare il risveglio e il ritmo quotidiano.
Unisciti a noi nella pratica del risveglio