Perché si inizia a meditare? Arriva un momento, nella vita, in cui si decide di fare quel passo. Si decide di cercare informazioni sul centro yoga più vicino, si chiede agli amici chi pratichi la meditazione, capita casualmente che i social network e i giornali parlino sempre più dei benefici della meditazione.
La meditazione, così come lo yoga, stanno bussando alla tua porta. La meditazione e lo yoga ti stanno invitando a stare meglio, a cambiare... e il cambiamento è qualcosa di meraviglioso se lo si sa accogliere come trasformazione.
Perché, quindi, iniziare a meditare? Spesso si arriva a cercare un corso di meditazione perché ci si sente stressati, stanchi, troppo presi dalla quotidianità. Imparare a meditare significa imparare a fermarsi, a rallentare, a osservare anche le cose meno piacevoli senza farsi coinvolgere (troppo) emotivamente. La pratica della meditazione è un'occasione di cambiamento, un evento che porta nella vita nuove conoscenze, nuove capacità e nuove possibilità.
Ci sono molte vie per la meditazione, una di queste è la meditazione Vipassana. Perché inziare a meditare con Vipassana? La pratica ci permette di scoprire un benessere autentico e totale, lasciando emergere le energie malsane o costrittive. Quelle sensazioni di fastidio e di chiusura del nostro corpo, possono essere lasciate andare per dare spazio a nuova energia chiarificatrice.
Per iniziare a meditare scegli un momento della giornata in cui hai tempo e in cui puoi dedicarti uno spazio personale di ascolto e pazienza.
Vuoi iniziare con noi?