"Esiste nell'uomo un profondo bisogno degli animali per i quali non esiste alcun sostituto. Gli SCIAMANI hanno da sempre creduto nel fatto di essere relazionati agli animali tanto da essere in grado di parlare al proprio Spirito Animale e di trasformarsi nell'Animale stesso.
Ogni animale che corra, strisci, nuoti o voli ha un suo scopo perché ogni creatura è espressione di Wakan Tanka, il Grande Spirito. Attraverso il rituale del viaggio sciamanico è possibile incontrare il proprio animale guida.
L'animale guida, detto anche animale di potere, assume l'apparenza di un animale fisico o mitico, ma non esiste nel mondo fisico; eppure esiste nella realtà non ordinaria e l'entrare in contatto con esso ha notevoli effetti benefici nella vita quotidiana.
Consapevoli o no, abbiamo tutti degli animali guida e la connessione con essi aumenta non solo l'energia fisica ed emozionale, ma anche la vigilanza mentale e spirituale. Il nostro guscio aurico ed il campo di forza diventano più vibranti e funzionano in modo più armonioso.
Un animale dguida non è qualcosa da cui si è posseduti, ma qualcosa che si possiede; non è un'entità esterna, bensì una connessione energetica con la nostra spirituale.
